In The Kitchen Tour al Grand Hotel Alpenroyal di Selva di Val Gardena. Il gruppo Chic, domenica prossima, 7 settembre 2014, si riunirà al Grand Hotel Alpenroyal di Selva di Val Gardena (BZ), per un nuovo appuntamento di In The Kitchen Tour, l’innovativo circuito BtoB riservato ai professionisti della ristorazione, dove la creatività degli Chef incontra le eccellenze dell’enogastronomia per raccontare e conoscere prodotti di qualità.

Il primo In The Kitchen Tour aperto al pubblico, costituirà una terza tappa molto speciale a settembre, in cui i protagonisti si ritroveranno tra la terrazza ed il giardino dell’Hotel, ad assaggiare le squisite creazioni degli Chef impegnati in postazioni con showcooking a vista; si tratterà di Felice Lo Basso dell’Hotel Alpenroyal Gourmet di Selva di Valgardena (BZ), Andrea Irsara dell’Hotel Gran Ander Gourmet di Badia (BZ), Alessandro Gilmozzi del Ristorante El Molin di Cavalese (TN), Andrea Alfieri del Ristorante Macelleria Motta di Bellinzago Lombardo (MI), Daniele Gaudianello dell’Hotel Welponer di Selva di Valgardena (BZ) ed Alex Sallustio dell’Hotel Nives di Selva di Valgardena (BZ).

Così gli ospiti, dalle 12 alle 16, potranno gustare il ricco menu preparato dal vivo dagli Chef, che utilizzano le materie prime messe a disposizione dagli sponsor dell’Associazione e dai produttori locali. Infatti, contribuiranno alla realizzazione dell’evento, Selecta, Riso Buono, De Cecco, Koppert Cress, Acqua Valverde, Rona, Macelleria Motta, Trota Oro, Birrificio Bionoc’, Tisner Speck Tradizionale, Capriz e Chi Prà; in accompagnamento, i vini Kettmeir. 

Inoltre, l’appuntamento rappresenterà anche l’occasione per un momento di concreta solidarietà. Infatti, parte del ricavato della giornata sarà devoluto all’Associazione “Medicus Comicus”, da anni attiva per alleviare la sofferenza di piccoli e grandi pazienti negli ospedali e case di riposo e di cura dell’Alto Adige, con incursioni umoristiche dei clown dottori, secondo il motto “Ridere fa buon sangue”.

Il prezzo al pubblico sarà di 50 € per gli adulti e di 10 € per i bambini. Sarà gradita la prenotazione

www.charmingitalianchef.com

www.alpenroyal.com