In ottobre Festa dello Speck Alto Adige 2014 - Sapori News Segnate in agenda le date del 4 e il 5 ottobre 2014! Nel primo fine settimana del mese,  infatti, ai piedi dello straordinario spettacolo del gruppo alpino delle Odle, e precisamente a Santa Maddalena, nel cuore della Val di Funes, torna il tradizionale e tanto atteso appuntamento con la Festa dello Speck Alto Adige.

Lo Speck Alto Adige IGP (indicazione geografica protetta), contraddistinto dalla sua pettorina verde, è il protagonista indiscusso di questa festa che di anno in anno vede aumentare il numero di buongustai provenienti dall’Italia e dall’estero, i quali si recano in Val di Funes per festeggiare, divertirsi con musica, giochi per bambini e il mercato di prodotti contadini e soprattutto gustare le prelibatezze a base di speck.
Da solo o accompagnato dal fragrante pane tipico dell’Alto Adige, lo speck sarà il protagonista indiscusso della manifestazione.
La festa nasce da un’iniziativa comune dell’Associazione Turistica Val di Funes, del Consorzio Tutela SpeckAlto Adige e dell’EOS – Organizzazione Export Alto Adige della Camera di commercio di Bolzano, ed è supportata da tutte le associazioni della vallata.

Il programma dettagliato dell’evento è reperibile alla pagina web www.festadellospeck.it

Contemporaneamente alla Festa dello Speck si svolgerà a Bressanone il tradizionale Mercato del Pane e
dello Strudel Alto Adige.

www.mercatodelpane.it.

I due eventi saranno collegati da un apposito servizio shuttle.