Albume d’uovo in bottiglia Le Naturelle, ideale per chi vuole tenersi in forma - Sapori News Chi ama tenersi in forma e seguire una dieta ricca di proteine, ora ha a disposizione l’Albume d’uovo in bottiglia Le Naturelle, un alimento ricco di proteine  e molto versatile  in cucina.

 

L’Albume d’uovo confezionato in una pratica bottiglia da 500 g e ottenuto dalla sgusciatura di 16 uova provenienti da galline allevate a terra è  un prodotto pratico e ideale per la preparazione di piatti a basso contenuto di grassi , come omelette, mousse e frullati proteici e naturalmente anche di meringhe o torte.

L’Albume d’uovo è ideale per chi conduce una vita all’insegna del benessere, per chi ama tenersi in forma sia con attività fisica che in cucina, seguendo una dieta attenta e ricca di proteine animali. Si tratta di un prodotto utile per chi porta in tavola ricette sane e gustose. L’ideazione del prodotto nasce per soddisfare l’esigenza di chi ama cucinare piatti proteici senza eccedere con i grassi –100 gr di prodotto contengono 10g di proteine e 50 Kcal.

Inoltre l’Albume d’uovo è un pratico alleato per gli amanti dei fornelli che potranno evitare lo spreco dei tuorli durate la preparazione di ricette che richiedono solo gli albumi.

L’albume è un’importantissima fonte di proteine dalle elevate proprietà:

nutrizionali: l’albume contiene sali minerali, proteine, vitamine del gruppo B e piccole tracce di glucosio (0,4-0,5%).

– funzionali: è la parte dell’uovo che consente la montatura a neve perché le sue proteine possiedono un elevato potere montante, ovvero riescono a inglobare molta aria;

Per la produzione dell’Albume si procede con la separazione meccanica dell’albume dal tuorlo e dal guscio. Il prodotto è sottoposto a un trattamento termico che ne aumenta il periodo di conservazione, senza l’aggiunta di additivi o conservanti: l’Albume Le Naturelle può così essere conservato fuori dal frigo fino a 6 mesi dalla data di produzione.

 L’Albume d’uovo Le Naturelle si trova nelle principali insegne della GDO al prezzo consigliato di € 2,10.