I vini Torre Fornello e lo chef, Isa Mazzocchi entrano nei ristoranti degli Hotels Hilton in California. Nel tempio culinario californiano di Hermann Schäfer, lo chef austriaco che cura e dirige il gruppo di ristoranti AQUA nel sud dell’importante Stato americano.

Così, i profumi, i sapori ed i colori dei piatti di Isa Mazzocchi e dei vini di Enrico Sgorbati, entrano nei menù ideati da Hermann Schäfer per gli ospiti dei ristoranti AQUA, all’interno degli Hilton del Sud California, che si distinguono per la cura e la ricercatezza della proposta eno-gastronomica.

Da un’idea di Enrico Sgorbati, produttore vitivinicolo e titolare della Tenuta Torre Fornello, i due grandi chef si sono incontrati nelle cucine del ristorante piacentino per dar vita ad una collaborazione di livello internazionale che fonde estro creativo e profondo legame con il territorio. Insieme hanno realizzato due creazioni di Isa Mazzocchi, due piatti che interpretano la tradizione della cucina emiliano-piacentina in una chiave contemporanea ai quali si sposano perfettamente due vini che esprimono tutti i sapori del territorio:

 Il primo tempo culinario prevede il “Tortello intrecciato ai fiocchi d’argento” e sorsi di “Grenuil” Bianco Emilia IGT, uno dei gioielli del repertorio vinicolo di Torre Fornello. Quindi, le Polpette di Beef incamiciate alla pancetta ed aromi abbinato al “Diacono Gerardo 1028“ Gutturnio Riserva  Doc, altro vino rubino simbolo di Torre Fornello di Ziano Piacentino.

Ma il match gourmet in cucina si ripeterà anche a febbraio 2015, sotto il sole californiano di San Diego, dove sarà Isa Mazzocchi ad affiancare lo chef austriaco nella realizzazione di altri due piatti, ideati da Schäfer e sempre accompagnati dai vini di Torre Fornello.

www.torrefornello.it