Vini La Delizia con gli atleti italiani agli Europei di Zurigo - Sapori News I vini “La Delizia”, saranno protagonisti, dal 12 al 17 agosto, insieme agli atleti italiani, agli Europei Assoluti di Atletica di Zurigo 2014.

Così, il Prosecco Doc Spumante, il Friulano Friuli Doc Grave e il Refosco dal Peduncolo Rosso Friuli Doc Grave della rinnovata gamma dell’omonima cantina Viticoltori Friulani “La Delizia”, saranno stappati nei momenti conviviali e di brindisi degli atleti italiani presenti alla prestigiosa competizione sportiva.

La Cantina di Casarsa da anni è partner di competizioni sportive, con le quali condivide valori come la passione, la costanza, lo spirito di sacrificio e la voglia di raggiungere traguardi rilevanti e questa manifestazione sportiva europea sarà sicuramente un’importante occasione di visibilità per la propria produzione vinicola d’eccellenza.

Vini La Delizia, come partner ufficiale della manifestazione, sosterrà in particolar modo le atlete friulane, Alessia Trost della disciplina del salto in alto e la velocista Marzia Caravelli, portabandiera della regione Friuli Venezia Giulia ai Campionati Europei di Atletica di Zurigo, checercheranno di portare il tricolore italiano sul gradino più alto del podio.

La Cantina friulana fondata negli anni Trenta a Casarsa della Delizia conta oggi oltre 500 viticoltori associati, 2.000 ettari di vigneti dislocati nella zona delle Doc Friuli Grave e Prosecco, con una produzione annua di 190 mila ettolitri di vino e 15 milioni di bottiglie.

La Cantina “La Delizia”, con un fatturato consolidato 2013 di 28 milioni di euro, 48 dipendenti e una quota export pari al 55% del fatturato complessivo, è presente con i propri vini in oltre 20 Paesi. Il vigneto è il punto di forza della Cantina friulana La Deliziin quanto, la tipica combinazione tra natura e suolo, composto da argilla e ghiaia, unita ad un clima variegato, consente di ottenere vini soprattutto autoctoni dalla forte identità e tipicità, che portano sulle tavole la terra, l’aria e l’anima del Friuli Venezia Giulia.

www.ladelizia.com