Salumificio Pedrazzoli firma lacollezione di Salamini Cacciatori Biologici. Si tratta di prodotti ottenuti dalla lavorazione di carni magre di suini 100% italiani e 100% biologici, allevati direttamente negli allevamenti biologici di proprietà dell’azienda mantovana.

I Salamini Cacciatori della Linea Primavera Bio di Salumificio Pedrazzoli sono proposti in 6 differenti gusti: il Cacciatore Classico, quello Dolce e il Milano, per gli amanti dei sapori speziati anche il Salamino Cacciatore Bio al Finocchio, quello all’Aglio e per i più esigenti, che non vogliono rinunciare al tocco luxury anche in un panino Salumificio Pedrazzoli propone la versione al Tartufo.

Anche i Salamini Cacciatori Bio della Linea Primavera di Salumificio Pedrazzoli, non contengono derivati del latte, polifosfati, conservanti aggiunti e sono Gluten Free, per questo adatti al consumo anche da parte di Celiaci.

I Salamini Cacciatori sono salami di piccolo formato, la cui materia prima è costituita da carni magre derivanti dalla muscolatura striata di suino, grasso suino duro, sale, pepe a pezzi o macinato e aglio. I salamini sono insaccati in budelli naturali e legati a mano, eventualmente legati in filza lunga non più di 35 cm. Il piccolo formato dei Salamini Cacciatori Bio (200 gr)  li rende particolarmente adatti a un consumo immediato. Questi salamini sono ottimi come antipasto, tagliati a fette spesse vanno consumati con pane di pasta dura.

Ingredienti: Carne di suino italiano* (prodotto biologico), sale marino, zucchero di canna*, spezie* (pepe nero e aglio);

Classico-carne di suino italiano*, sale marino, zucchero di canna*, spezie* (*prodotto biologico);Dolce-carne di suino italiano*, sale marino, zucchero di canna*, spezie* (*prodotto biologico);     Milano-carne di suino italiano*, sale marino, zucchero di canna*, spezie* (*prodotto biologico);   Finocchio-carne di suino italiano*, sale marino, zucchero di canna*, semi di finocchio* (0,6%), spezie* (*prodotto biologico); Aglio-carne di suino italiano*, sale marino, zucchero di canna*,  aglio* (0,15%), spezie* (*prodotto biologico); Tartufo carne di suino italiano*, sale marino, tartufo nero* (1%), zucchero di canna*, spezie* (*prodotto biologico).

Caratteristiche nutrizionali: Senza glutine, privo di derivati del latte, privo di chimici aggiunti e conservanti.

Colore: rosso vivo; Odore: leggermente aromatizzato; Sapore: delicato, dolce; Stagionatura: minimo 21 giorni.

Tempi e modalità di conservazione:  Non confezionato: 4 mesi dall’immissione in commercio conservato in ambiente aerato alla temperatura da +8°C  +13°C; Confezionato in ATM: 90 gg dalla data di confezionamento conservato ad una temperatura da 0°C e +7°C; Confezionato in microforato: 4 mesi dall’immissione in commercio conservato in ambiente aerato alla temperatura da +8°C  +13°C. 

Salumificio Pedrazzoli – è un’impresa tradizionale, familiare e innovativa. Si contraddistingue dalle altre aziende italiane del settore perché può affermare di essere al contempo “Produttore e Allevatore”. Oggi l’azienda, sotto la guida di Mauro Pedrazzoli, del cugino Stefano, affiancati dalle mogli e dei figli di Mauro, Emanuele ed Elisa, si posiziona nel mercato come leader nella produzione di salumi biologici, ai quali affianca la produzione di salumi tradizionali.

Pedrazzoli agisce da più di 60 anni nella piena trasparenza della filiera, garantendo la totale tracciabilità delle carni e di tutte le materie prime utilizzate, tutelando il consumatore da possibili rischi legati alla qualità e genuinità dei prodotti.

Tutti i prodotti – biologici e tradizionali – del Salumificio Pedrazzoli sono ottenuti dalla lavorazione di carne suina esclusivamente italiana. L’azienda, infatti, macella, seziona e lavora solo suino 100% italiano con l’obiettivo di offrire un prodotto esclusivo, artigianale e tradizionale, riproponendo ricette antiche che hanno l’ambizione di riscoprire sapori ormai dimenticati.

INFORMAZIONI – Linea Primavera, la Prima Vera linea di salumi da agricoltura biologica in Italia nata nel settembre del 1996 come evoluzione naturale della vocazione dell’azienda di cercare di ridurre l’utilizzo dei conservanti nei prodotti.

Primavera viene conosciuta in Italia prima e all’estero poi, dando conoscenza e lustro all’azienda. Questa linea di prodotti si rivolge ad una clientela esigente, specializzata, che sceglie il prodotto non solo perché è buono ma soprattutto perché è sano e garantisce un sistema di lavorazione senza additivi chimici.

In Germania nel 1998 al Salumificio Pedrazzoli è stato conferito in occasione della Fiera Biofach di Norimberga, piattaforma del settore bio più grande del mondo, il primo premio “Qualità e innovazione nel biologico” per aver ideato e prodotto il Prosciutto di Parma Biologico della Linea Primavera.

Nel 2012 il Prosciutto di Parma Bio di Salumificio Pedrazzoli, è risultato per la rivista Stiftung Warentest (test 01/12) il migliore per “Qualità Chimica” e “Qualità Microbiologica”, distinguendosi tra i suoi concorrenti con il voto di eccellenza ‘Molto buono’.

 www.salumificiopedrazzoli.it