Con la nuova app “Guida agli oli extravergine d’oliva di Puglia” 2014 di Tirsomedia di Bari, l’olio extravergine di oliva è a portata di clik.

Finalmente, da oggi l’oro verde di Puglia potrà essere scoperto non solo attraverso la guida cartacea, giunta alla 7^ edizione, ma anche su smartphone e tablet, scaricando gratuitamente la versione digitale nei market di Apple Store e Play Store.

La guida, con 56 aziende recensite e oltre 90 etichette degustate da Pasquale Porcelli, giornalista e critico enogastronomico, è stata ideata per soddisfare le esigenze di un mercato vasto ed eterogeneo e suggella lo storico connubio fra la gastronomia e il territorio.

 

Novità di quest’anno, la sezione dedicata alle ricette, in collaborazione con le strutture premiate negli anni da “La Puglia è Servita”, storica pubblicazione Tirsomedia, disponibile anch’essa in versione digitale e scaricabile da Apple Store e Play Store, che ha recentemente celebrato la pubblicazione della 18^ edizione.

La nuova app, attraverso le sezioni dedicate ai territori di produzione a Denominazione di Origine Protetta e quelle riservate ai consorzi di tutela e valorizzazione e alle organizzazioni di produttori, offre anche utili informazioni per conoscere meglio le caratteristiche tecniche del comparto e i suoi attori.

L’applicazione offre estrema facilità di utilizzo, immediatezza nella ricerca delle informazioni di proprio interesse, interattività; infatti, è possibile contattare le aziende recensite via mail o telefono, conoscerne la posizione geografica avvalendosi della funzione di geolocalizzazione e visitarne i siti web, anche in assenza di un collegamento internet, ad eccezione della funzione di geolocalizzazione.

www.tirsomedia.it