Al Grand Hotel Excelsior Vittoria di Sorrento si celebra la pizza - Sapori News

Per il 180° anniversario del Grand Hotel Excelsior Vittoria di Sorrento, proseguono i festeggiamenti con l’organizzazione di  eventi e manifestazioni nella struttura.

Dopo il successo delle precedenti serate gourmet, il prossimo 20 maggio l’hotel ospiterà nel suo ristorante all’aperto, L’Orangerie Poolside Restaurant, l’evento “Una pizza per l’estate” copn la partecipazione di noti maestri pizzaioli e chef d’eccezione che si cimenteranno nella creazione e rivisitazione della pizza.

E sarà il pizzaiolo de L’Orangerie, Fabio  D’Auria, in rappresentanza dell’Excelsior Vittoria, a partecipare all’evento che, in collaborazione con l’executive chef dell’hotel, Luigi Tramontano proporrà la “pizza Orangerie”. Questo piatto, nella semplicità dei suoi ingredienti, esalterà la freschezza della cucina italiana con una ricetta che prevede mozzarella di bufala, pomodori datterino confit, gamberi rossi marinati agli agrumi.

Ed ancora, sarà presente Gennaro Esposito, rinomato chef stellato, oltre alla presenza di alcuni noti maestri pizzaioli della zona che prepareranno diverse tipologie di pizza con ingredienti freschi e di stagione. Esporito ha lavorato con i grandi nomi della cucina internazionale ed è a capo del ristorante Torre del Saracino di Vico Equense. Lo chef si è distinto per una cucina mediterranea semplice ma supportata da una grande conoscenza dei prodotti del territorio tale da permettergli la creazione di piatti dagli accostamenti innovativi.

Durante l’evento, organizzato dalla Dieffe Comunicazione e promosso dalla Molino Caputo, società storica napoletana che, da tre generazioni di mugnai, produce un’ampia gamma di farine destinate ai professionisti degli impasti, verranno proposte  numerose tipologie di pizza, ideate appositamente per l’occasione, che potranno essere degustate nei vari ristoranti degli chef e dei maestri pizzaioli presenti.

La serata si chiuderà in dolcezza con la partecipazione di Sal De Riso, star della pasticceria internazionale, che presenterà il suo dolce-creazione per l’estate 2014. Sono in molti a recarsi a Minori (Sa) nella “Pasticceria De Riso” per acquistare le specialità tipiche legate alle tradizioni, ai profumi ed ai sapori della terra in cui vive. 

L’Orangerie Poolside Bar Restaurant è un ristorante all’aperto, con un’ampia cucina a vista, immerso in un contesto molto suggestivo tra il caratteristico agrumeto e la zona piscina con area lounge.

www.exvitt.it