A Pergola nelle Marche per una salsiccia come non l'avete mai vista - Sapori News

La Pro Loco del Comune marchiagiano di Pergola, con il patrocinio dell’amministrazione comunale, organizza per venerdì 25 aprile un grande evento; si tratta della realizzazione di una salsiccia della lunghezza di 1 km. La “Pergola dei Record” si terrà nel pomeriggio nel centro storico.

Sotto i portici comunali, dalle 13, si realizzerà una salsiccia lunga un chilometro con il supporto delle macellerie Poletti Mauro e Agri Macelleria di Guiducci Andrea e Gabriele e C..

Quindi, con l’aiuto di volontari sarà cotta in cinque barbecue dislocati lungo corso Matteotti e via Don Minzoni. A seguire la distribuzione di panini, accompagnati da buon vino locale.

Di seguito, dalle ore 15 in piazza Ginevri, la manifestazione sarà allietata da musica dal vivo e dalle 17.30, dallo spettacolo comico del duo “Enzo e Sal” ospiti abituali delle trasmissioni televisive, Made in sud e Colorado.

Infine, agli ingressi sarà possibile ritirare un coupon che darà diritto anche all’entrata, scontata, al museo dei Bronzi dorati.

 www.prolocopergola.it