Colombe e uova Sartori, a Pasqua lasciati tentare dalla dolcezza - Sapori News La Pasqua sta arrivando e la Pasticceria Sartori è già pronta con le sue dolcissime proposte artigianali, dalle uova alle soffici colombe, ogni palato verrà soddisfatto e deliziato.

La Pasticceria Sartori sin dalla sua fondazione nel 1958 ha sempre ricercato la qualità e l’eccellenza. Il testimone del fondatore è portato avanti dalle figlie Roberta e Anna Sartori che continuano il lavoro creando continuità fra i sapori di una volta e i gusti di oggi, senza rinunciare a sperimentazioni e sapori inediti. Partendo dal presupposto che il cibo non sia semplice alimento, ma nutrimento, il lavoro della famiglia Sartori e dei suoi collaboratori continua oggi prestando notevole attenzione all’attività di ricerca a partire dall’innovazione tecnologica del processo.

Colombe e uova Sartori, a Pasqua lasciati tentare dalla dolcezza - Sapori News

Figlia della tradizione rurale, la colomba pasquale, ha un’origine molto antica. Gli stessi ingredienti sono basilari: farina, zucchero, uova, burro e scorze di agrumi, che mescolati e lavorati dai maestri della Pasticceria Sartori, si trasformano in un soffice impasto ricco di morbidi canditi e completato, sulla superficie, da una golosa glassa croccante, fatta con mandorle intere e granella di zucchero, proprio come vuole la ricetta classica.

Come tutti i prodotti della pasticceria erbese, anche la Colomba Sartori si distanzia notevolmente dalle produzioni industriali, preferendo in assoluto l’artigianalità. Le stesse materie prime si distinguono dalla standardizzazione usata nelle grandi aziende produttrici, come per esempio il lievito madre, più naturale e genuino di quello liofilizzato o ancora il burro al posto di grassi  vegetali idrogenati, nessun conservante, nemmeno nelle materie prime e nessun aroma, rendendolo un dolce sano e naturalmente gustoso.

Colombe e uova Sartori, a Pasqua lasciati tentare dalla dolcezza - Sapori News Per accontentare i più golosi, non possono assolutamente mancare le dolci uova di cioccolato, che la Pasticceria Sartori propone sia nelle varianti più classiche: cioccolato fondente, al latte e bianco, sia nelle versioni più “artistiche”, finemente create dalle sapienti mani di Anna Sartori.

Solo materie prime naturali come cacao e latte, compongono queste meraviglie di cioccolato, buone da mangiare, ma anche stupende da ammirare. Dalle decorazioni più semplici, come per esempio delicati intarsi barocchi, creati con diverse tipologie di cioccolato, a quelli più elaborati che riproducono, nei più fini particolari fiori e piante, riprodotti con una pasta morbida e modellabile, che permette di realizzare le forme desiderate e deliziosamente pitturate con diversi colori alimentari, fin nella più piccola sfumatura.

La Pasqua, momento magico, in cui tutta la famiglia, insieme ad amici e parenti può incontrarsi e festeggiare insieme, grazie alla dolcezza e alla genuinità dei prodotti Sartori diventerà ancora più indimenticabile!

www.pasticceriasartori.it