Per San Valentino brinda all’amore con lo Champagne Rosé Reserve di Charles Heidsieck. Ogni donna avrà l’occasione di stupire il proprio innamorato con questa cuvée unica racchiusa nel suo elegante cofanetto: un regalo speciale che farà felice chi lo riceve.

Romantico e raffinato questo eccellente Champagne è reso ancora più prezioso dall’esclusivo Dandy Box, un sofisticato autuccio che si trasforma in un’indispensabile oggetto da viaggio utile all’uomo per custodire gli accessori dell’eleganza maschile e portare così sempre con sè ricercatezza e stile.

Questo coffret della storica Maison de Champagne è un omaggio al suo fondatore Charles Heidsieck:  un personaggio intramontabile, gentleman e dandy, imprenditore visionario, viaggiatore appassionato, cultore del bello e dell’eleganza senza tempo che ha portato con successo i suoi Champagne in America.

Lo stile di Charles si rispecchia perfettamente nei suoi champagne: equilibrati, profondi, sorprendenti.

Il Rosé Réserve ha un assemblaggio di 60 cru vinificati separatamente, di cui il 20% è  rappresentato da vini di riserva, Chardonnay e Pinot Noir, che vanno dai 5 ai 10 anni e ne determinano la struttura, l’ampiezza aromatica e l’equilibrio finale. Il Pinot Noir (5 – 6% dell’assemblaggio) illumina la sua veste di un elegante rosa tenue, che si accende di riflessi più intensi.  Il perlage delicato testimonia il lento affinamento, prolungato per oltre 36 mesi. Al naso spiccano aromi di confettura di fragole e pesca di vigna, mentre al palato si svelano note fondenti e calde di pain d’épices, unitamente ad altre dolci e morbide di zabaione con frutti rossi e panna montata.  Per una degustazione sensuale e coinvolgente.

Il Dandy Box Rosé Reserve è il regalo perfetto per rendere indimenticabile San Valentino.