Baileys Chocolat Luxe: goloso connubio di squisito cioccolato belga e deliziosa crema whisky irlandese - Sapori News Baileys, il brand che ha rivoluzionato il mondo del whiskey irlandese con la sua crema lanciata negli anni ’70, non smette di innovare ed amplia la  sua gamma con il nuovo Baileys Chocolat Luxe,  primo liquore al mondo che abbina  finissimo cioccolato belga, whiskey irlandese e crema di latte.

Baileys Chocolat Luxe è frutto di tre anni di lavorazione e sperimentazioni mirate a ottenere il giusto equilibrio tra cioccolato fuso, whiskey irlandese e crema di latte.  Pensata per offrire a chi lo assaggia la stessa esperienza multisensoriale che procura il cioccolato, Baileys Chocolat Luxe rievoca tutta l’esperienza del cioccolato dal primo morso fino al retrogusto finale di cacao amaro.

La combinazione di prodotti di altissima qualità – come la vaniglia del Madagascar e gli oltre 30 gr. di autentico cioccolato belga per bottiglia – fa sì che Baileys Chocolat Luxe abbia tutto il gusto del migliore cioccolato unito in una perfetta armonia con le ricche e cremose note caramellate tipiche di Baileys.

Creato da Anthony Wilson, Liquid Developer presso Diageo nonchè figlio di uno dei creatori dell’originale Baileys Original Irish Cream, Baileys Chocolat Luxe nella versione da 50 cl sarà disponibile presso i maggiori ipermercati e supermercati italiani  da inizio ottobre.

Viaggiando in tre continenti per assaggiare personalmente i migliori cioccolati esistenti – 200 varietà in totale – Wilson ha lavorato senza sosta per mettere a punto la formula della perfetta fusione tra cioccolato e crema whisky Baileys.

Ricetta dopo ricetta, prova dopo prova, Wilson e il suo team di sviluppatori hanno concentrato i loro studi sulla reologia – la scienza che studia la capacità di scorrere delle sostanze – per comprendere la versabilità, la consistenza e la texture del prodotto senza lasciare nulla di intentato e creare così un prodotto icona per gli amanti del cioccolato.

L’unione d’ingredienti scrupolosamente selezionati crea un distillato che si scioglie in bocca e offre un’esperienza di gusto unica che coinvolge tutti i sensi: un viaggio multisensoriale che inizia con gli aromi avvolgenti del cioccolato in un crescendo di note fondenti e tostate che si chiudono con un piacevole retrogusto di cacao amaro.

Anthony Wilson commenta così la sua creazione: “L’idea dietro allo sviluppo di Baileys Chocolat Luxe era quella di creare un liquido fruibile anche a temperatura ambiente che coniugasse la nota alcolica di Baileys con quella del cioccolato fuso; un distillato che riproducesse l’esperienza multisensoriale di quando si mangia del cioccolato. Con Baileys Chocolat Luxe questi due ingredienti hanno trovato il loro equilibrio trasformando questa idea in realtà. Dopo anni di esperimenti è il più piccolo cambiamento che può generare una rivoluzione: abbassando il contenuto alcolico dell’1.3% infatti, ho scoperto che il gusto del whisky persisteva nel tempo piuttosto che venire coperto da quello dolce e tostato del cioccolato. Baileys fu il primo liquore a unire whisky e crema e oggi Baileys Chocolat Luxe è precursore delle innovazioni nel mondo del cioccolato dando vita al primo esempio in assoluto di fusione tra cioccolato e alcol, ricreando un’esperienza multisensoriale nel bicchiere. Sono orgoglioso di essere colui che ha permesso tutto questo’.

La consapevole voluttà del cioccolato di Baileys Chocolat Luxe è un’innovazione assoluta nel alchemico mondo degli spirits ed è in ideale continuità con quella rivoluzione che Baileys procurò 38 anni fa nel mondo degli alcolici grazie al padre di Anthony, Steve Wilson.

 

Ulteriori informazioni su BaileysÒ Chocolat Luxe:
BaileysÒ Chocolat Luxe nel formato da 50 cl.  è in vendita al prezzo consigliato di 15,99 €. BaileysÒChocolat Luxe ha una gradazione alcolica del 15,7%

  • BaileysÒ Chocolat Luxe è disponibile solo in bottiglie da 50cl