A  Tuttofood Fileni presenta i primi panati senza glutine - Sapori News Gusto, salute e innovazione: a TUTTOFOOD Fileni presenta  le prime zuppe Sempre Domenica e i petti di pollo e tacchino senza glutine. Alcune di queste novità sono in gara per il Concorso Innovazione 2013, promosso da Fiera Milano.

Fileni – terzo operatore avicolo nazionale e primo nella produzione di carni bianche biologiche – è tra i protagonisti di TUTTOFOOD, fiera biennale internazionale dell’agroalimentare organizzata da Fiera Milano.

In occasione della manifestazione, Fileni presenta una serie di prodotti innovativi, per rispondere in modo mirato all’esigenza di un’alimentazione sana, naturale e gustosa.

Le prime zuppe di legumi con carne della linea di alta gastronomia pronta Sempre Domenica, i primi filetti con carni bianche panati senza glutine e i primi elaborati crudi della linea Leggiadre: questa edizione di TUTTOFOOD sarà per noi il palcoscenico di importanti debutti, che rispecchiano l’impegno di Fileni sul fronte della ricerca e dell’innovazione. Non a caso, ben tre delle nostre novità saranno in gara nell’ambito del prestigioso Concorso Innovazione promosso da Fiera Milano all’interno della manifestazione.” – commenta Roberta Fileni, Direttore Marketing e Comunicazione di Fileni “Innovare significa, per noi, proiettare la tradizione verso il futuro, con prodotti sani, naturali e veloci da preparare: è questo la visione che ha reso possibile la realizzazione di prodotti ad alto valore aggiunto, quali quelli presentati a TUTTOFOOD

I panati ‘gluten free’

Buoni per tutti, anche per chi ha problemi di celiachia: sono il petto di tacchino a fette e il petto di pollo a fette, impanati con farina di mais, non precotti e con tagli naturali. Le fettine di carne risultano così molto gustose, ma anche estremamente digeribili, perché non fritte, e a basso contenuto di grassi.

Le zuppe Sempre Domenica

Saporite e con un equilibrato contenuto proteico, le nuove zuppe Fileni sono una new-entry assoluta nel mercato dell’alta gastronomia pronta a libero servizio. Il richiamo a un pasto genuino e preparato con ricette tradizionali è immediato, a partire dal pack, ispirato nel colore e nella forma alle vecchie terrine. La linea Sempre Domenica, si arricchisce così delle seguenti proposte, pronte in pochi minuti:

–          zuppa di fagioli con salsiccia;

–          zuppa di ceci con pollo;

–          zuppa di lenticchie e porri con carne di pollo e  suino.

I ‘freschi’ della linea Leggiadre

La linea Leggiadre, amatissima dai consumatori per la cottura senza olio fritto, si rinnova con l’arrivo di Hamburger, Spiedini e Salsicce: grazie al ridotto contenuto di grassi e all’assenza di conservanti aggiunti. Queste tre referenze fresche sono adatte a essere integrate in un regime di alimentazione equilibrata, che non rinuncia però a gusto e allegria.

Fileni è a TUTTOFOOD con uno spazio espositivo dedicato, presso il Padiglione 22 – stand P15 R20, Polo fieristico di Rho (MI).