Pasta Schär: il gusto la incorona e anche i consumatori.
Pasta Schär al miglio premiata per il sapore eccezionale da una giuria di consumatori per Sapore dell’anno! Pasta Schär al miglio Regina del Sapore 2013.Pasta Schär: "Sapore dell'anno 2013" - Sapori News

Il miglio è l’ingrediente che la rende unica, dal sapore inimitabile e con una consistenza e una tenuta di cottura insuperabile.

Anche gli italiani l’hanno notato: una giuria di consumatori, celiaci e non solo, ha riconosciuto il sapore eccezionale della Pasta Schär, assegnandole l’ambito premio di “Sapore dell’anno 2013”. Sia i consumatori celiaci, sia quelli non celiaci l’hanno valutata ottima, dopo averne testato l’aspetto, l’odore, il sapore e la consistenza.

Una pasta studiata e riformulata nella sua ricetta per offrire al celiaco e a tutti coloro che hanno scelto di seguire un’alimentazione senza glutine, un prodotto di alta qualità che non teme il confronto con la pasta di grano duro, al punto da poter essere condivisa con il resto della famiglia e con gli amici non celiaci.

Il segreto della pasta Schär è la formulazione di un nuovo speciale mix di ingredienti: farina di mais, farina di riso, farina di miglio – cereale nobile ricco di selenio, ferro, sodio, calcio, fosforo e vitamine  –, il tutto unito a un’acqua accuratamente selezionata per la sua purezza.

Tante le linee e i formati proposti, concepiti e trafilati per garantire la giusta rugosità per raccogliere meglio il condimento e per tenere in modo ottimale la cottura: Schär offre un’ampia gamma di pasta lunga e corta, un assortimento di pastine per minestre ed il sapore ricco della pasta ai cereali e di quella all’uovo.

Da sempre la sfida più grande di Schär, insieme al pane, è stata infatti quella di offrire una pasta senza glutine in grado di reggere il confronto con la pasta di semola, soddisfacendo così lo sconfinato amore degli italiani per la tradizione.

La Pasta Schär è disponibile solo in Farmacia e nei punti vendita specializzati.