Il nuovo cocktail Bacardi Cocktail Oakheart Pitti, ispirato all'uomo preferito dalle donne, quello che abbina  fisico sexy e  look informale da intellettuale - Sapori News L’uomo ideale, in quest’anno appena iniziato, sarà quello in grado di  unire il suo aspetto muscoloso e palestrato ad un look da intellettuale, che piace tanto alle donne. Insomma,  proprio l’uomo macho che si è visto sfilare sulle passerelle di Pitti Immagine 2013, al quale Bacardi dedica un nuovo cocktail speziato, l’ “Oakheart Pitti”, perfetto per  un uomo moderno, che ama il look informale,  le avventure e le emozioni forti.

A confermare questo trend è un sondaggio condotto dall’Associazione Donne e Qualità della Vita su un panel di 500 donne di età compresa tra i 18 ed i 50 anni, che rivela come l’uomo che presta particolarmente attenzione al proprio aspetto estetico sia ormai considerato demodè e  che le donne preferiscano il tipo selvaggio con barba incolta e  capelli “giù dal letto” , ma col  fisico atletico. Basta, quindi, con  l’ossessione per la cura del look e per la moda, nonché con  i prodotti di bellezza ed i trattamenti estetici!

Ma a quali modelli possono ispirarsi gli uomini che vogliono sedurre la donna del 2013? Secondo la ricerca realizzata online, al primo posto si classifica il tipo Javier Bardem, che con il suo look finto casual-trascurato e la sua aria decisamente mascolina e caliente conquista il 27 per cento delle preferenze delle intervistate. Il pizzetto sexy e i capelli lunghi di Johnny Depp sono considerati, invece, dal 25 per cento del panel, segnali di forte presenza di testosterone e, quindi, capaci di suscitare una grande attrazione. Matthew McConaughey (18 per cento) si guadagna il terzo posto nella classifica di gradimento grazie alla sua pelle abbronzata ed al suo corpo allenato, sapientemente evidenziato con t-shirt o camicie trasandate, ma se la gioca quasi alla pari con il bel tenebroso Ashton Kutcher (14 per cento), che di recente è stato visto indossare una camicia molto larga in stile alpinista ed una folta barba incolta (http://www.welt.de/lifestyle/article106168013/Die-wichtigsten-Regeln-fuer-den-Pelz-im-Gesicht.html). Le donne dei nostri tempi non riescono però a dire di no neppure ai caratteri eleganti e ai lineamenti gentili di Colin Farrel (10 per cento) e di Ben Affleck (6 per cento), che coniugano alla perfezione cura e pulizia del corpo senza eccessi e manie prettamente femminili.

 

Cocktail Oakheart Pitti

– 2 spicchi di arancia
– 1 cucchiaino sciroppo di orzata
– 2 parti di Bacardi Oakheart

– 1 parte di Martini Bianco

– ginger ale

– menta

Pestare l’arancia con lo sciroppo d’orzata, aggiungere il Bacardi Oakheart e il Martini Bianco; mescolare e completare con ginger ale e un ciuffo di menta.

 

Foto by Bacardi

Claudia Di Meglio